wikipaom2019:lez_2019-03-05
lezione_del_05-03.pdf a cura di Robin Hood e Little John
wikipaom2019/lez_2019-03-05.txt · Ultima modifica: 2019/06/05 09:06 da wikipaom-reviewer
lezione_del_05-03.pdf a cura di Robin Hood e Little John
Discussione
Sono presenti errori di battitura, ortografia, frasi mal formulate o di difficile lettura (es. eccessivamente lunghe)? Indicare puntualmente le correzioni richieste.
Sotto figura 2 “Si impone l’equilibrio alla traslazione rispetto all’asse z, y e x ottenendo così rispettivamente lo sforzo normale e le componenti di taglio:”
Sotto formula 6 L’asse z passante per il centro di taglio, è assunto come polo per il calcolo del momento torcente. Così facendo viene annullato il momento torcente delle risultanti Sy e Sx, poiché il loro braccio è nullo. riscriverei
Essendo il punto C il punto di applicazione delle risultanti Sy e Sx, calcolando il momento torcente rispetto all’ asse z passante per tale punto. Si ottiene che, il contributo al momento di entrambe le risultanti, è nullo essendo nullo il loro braccio.
Sotto figura 4 Si definisce a la distanza dall’ estremo libero, della proiezione di C sull’asse della porzione di trave perpendicolare alla porzione incastrata
Nella vista YZ della figura 5 manca Sx.
Sotto figura 6 imponendo l’equilibrio alla traslazione lungo gli assi z, y e x.
Figura 8 riscrivere struttura.
Il testo proposto è coerente con gli appunti personali del revisore? Manca qualche passaggio? Qualche passaggio è presentato in forma errata?
Il testo risulta assolutamente coerente con gli appunti del sottoscritto anzi sono favorevole all’ inserimento dell’ approfondimento riguardante le strutture “labili” in coda. Avrei in aggiunta almeno citato le componenti d tensione in piano anche se non sono tensioni di interfaccia.
Indicare se l'aggiunta di una o più figure agevolerebbe la fruibilità del testo.
Avrei appunto inserito vicino alla figura rappresentante le tensioni di interfaccia anche quella riguardante le tensioni in piano.
Riuscirebbe uno studente che non ha seguito la lezione a preparare gli argomenti trattati sulla base di questi appunti?
Secondo il mio parere uno studente ,anche non avendo seguito la lezione, riuscirebbe tranquillamente a preparare tali argomenti anche solamente mediante l’ utilizzo di questi appunti.
Ore dedicate alla revisione?
Per svolgere tale revisione ho impiegato all’incirca 4 ore.
Sono presenti errori di battitura, ortografia, frasi malformulate o di difficile lettura (es. eccessivamente lunghe)? Indicare puntualmente le correzioni richieste.
Alcuni periodi potrebbero risultare poco fluidi alla lettura.
Il testo proposto è coerente con gli appunti personali del revisore? Manca qualche passaggio? Qualche passaggio è presentato in forma errata?
Tutti i passaggi affrontati nella lezione sono riportati in maniera esaustiva
Indicare se l'aggiunta di una o più figure agevolerebbe la fruibilità del testo.
Le figure riportate sono sufficienti.
Riuscirebbe uno studente che non ha seguito la lezione a preparare gli argomenti trattati sulla base di questi appunti? Nel caso di lezioni in laboratorio: sono presenti indicazioni sufficienti per replicare passo passo l'esercitazione? Quali modifiche renderebbero gli appunti più fruibili?
Uno studente che non ha seguito la lezione non avrebbe alcuna difficoltà a preparare gli argomenti trattati sulla base di questi appunti.
Segnalare se si ritiene necessario un intervento diretto del docente, ad esempio nel chiarire un qualche passaggio della trattazione.
nessun intervento del docente è necessari
Ore dedicate a questa revisione
1 ora